SindaCARE

SindaCareSindaCARE è il servizio della Cisl che offre ai lavoratori assistenza sindacale e consulenza sui contratti individuali, la normativa e le evoluzioni del mercato del lavoro. Questa forma di tutela si estende anche ai casi in cui si dovessero presentare sul posto di lavoro delle situazioni che danneggino il lavoratore, violandone i diritti, fino a sfociare in vere e proprie controversie legali.
Con le sue numerose sedi diffuse sull'intero territorio nazionale, SindaCARE svolge un'importante funzione di ascolto e di risposta rispetto ai bisogni dei lavoratori più svantaggiati, come i precari, gli atipici e gli immigrati, confermando ancora una volta l'impegno della Cisl nell'affermazione e nella difesa dei diritti di tutti i lavoratori, nessuno escluso. 
I servizi sono essenzialmente di due tipi: informazione e consulenza ai lavoratori per risolvere dubbi interpretativi relativi al contratto di lavoro; assistenza legale in caso di vertenze individuali sorte con il proprio datore di lavoro. 

SindaCARE sostiene il lavoratore in situazioni quali:

 

Chi può rivolgersi a SindaCARE?

 

Trova la sede più vicina a te

 

Stampa